martedì 11 dicembre 2012

Gli amici di Zac


Ciao quadrupedi, come andiamo…vita da cani, eh?
Mi scrivono altre tre dolci cagnoline. Vivono tutte assieme e vanno pazze per la loro simpatica amica Ester. E’ lei, infatti, che in questi anni le ha adottate togliendole da condizioni di vita difficili! Ben fatto Ester, se gli umani fossero tutti come te non ci sarebbe più neanche un randagio!!!  
Ma torniamo alle nostre tre belle cagnoline:


Questa è Stella, ha 5 anni è molto vivace e giocherellona. Con Ester giocano sempre a nascondino…un gioco divertente (che tra l’altro fa parte dei giochi di ricerca di cui parlerò in seguito). Mi è molto simpatica anche perché è golosissima, proprio come me!




 

Lei, invece, è Louise la più attempata del gruppo e dal momento che sono un galan-cane sorvolerò sull’età, ma proprio perché è la più ‘saggia’ del gruppo è lei che decide le regole.
La sua regola preferita è questa:
”Tutto ciò che è mio è mio, tutto ciò che è di Berta e Stella invece…è pure mio”
 Agli ordini capo!
 






Infine abbiamo Berta! Lei è l’ultima arrivata del gruppo e nonostante sia stata abbandonata per strada da qualche deficiente (di umani così ce ne sono diversi e purtroppo non si rendono conto di quanto fanno male, pure a se stessi…poveri imbecilli!)…dicevo, nonostante sia stata abbandonata, lei che è molto intelligente, non ha perso per niente la fiducia negli umani. Anzi si è legata moltissimo ad Ester e il loro rapporto è talmente bello che ha permesso a Berta di superare alcune difficoltà come per esempio la fobia di scendere le scale. Sì, adesso Berta ha imparato a gestire questa sua paura, ma di questo parlerò in seguito in una delle mie prossime letterine!
  
Un bauuuu a tutte quante!!!








Nessun commento:

Posta un commento