venerdì 21 dicembre 2012

Le marachelle di Max!!!


Max scrive…

Anch’io caro Armandino ti devo confessare che in passato ho combinato qualche guaio, proprio in occasione del Natale.
Sì, una volta ad esempio ho scambiato l’albero di Natale per un enorme parco giochi!
Beh, in effetti se ci pensi bene: palline appese dappertutto, un tronco dove andare ad arrampicarsi e graffiare a più non posso, festoni che pendono e che noi mici possiamo tirar via, scuotere e predare quanto vogliamo, che festaaaa!!!
I miciofili dovrebbero prendere ispirazione proprio dall’albero di Natale per far esercitare noi gattoni! Diciamo che…l’ideale sarebbe avere in casa un alberello di Natale ben addobbato durante tutto l'anno.
Attenzione, però, a quelli che voi umani chiamate ‘capelli d’angelo’, sì, insomma…avete capito, quegli addobbi che pendono giù dagli alberi e che somigliano a dei lunghi capelli argentati (o dorati): a noi gatti piacciono molto ma c’è il serio pericolo che possiamo ingerirli e allora sono guai…rischiamo addirittura di andare ‘sotto i ferri’ cari miei! Alcuni dei miei più cari amici mici hanno passato il Natale in clinica con il vet che cantava ‘Bianco Natale’ e credetemi non è piacevole, soprattutto se il vet è stonato!
Come addobbo vanno sicuramente meglio i festoni, che sono più spessi e quindi difficilmente ingeribili.
L’anno successivo, invece, mi sono dedicato al presepe…sì, insomma, i miei coinquilini umani lo hanno fatto e io l’ho sfatto: ho cominciato a giocherellare con un pastorello e poi, per non far torto a nessuno, li ho fatti cadere tutti; addirittura qualcuno l’ho scaraventato sotto al divano…divertentissimo!!!
Per fortuna che la mattina, quando i miei si sono svegliati hanno sorriso vedendo il presepe un po’…ehm, diciamo così…in ‘disordine’ e me che dormivo tranquillo e beato nella capanna, proprio lì tra il bue e l’asinello, che bello!!!

Nessun commento:

Posta un commento