venerdì 21 dicembre 2012

Zac e...le marachelle di Natale!

Zac scrive…
Caro Armandino,
adesso posso dire di essere un cane modello ma ti devo confessare che qualche Natale fa ne ho combinata una grossa: appena il papà ha portato in casa l’albero di Natale, beh…io mi sono avvicinato, ho annusato per bene e…sì, lo confesso ci ho fatto sopra pipì. Che mi è preso? Non so, forse è stata la novità, forse sull’alberello aveva già fatto pipì un altro cagnolino oppure è stato semplicemente che non sono riuscito a ‘contestualizzare’ – così direbbe il mio strizzacervelli – il nuovo elemento nell’ambiente domestico dove ormai da tempo avevo imparato a non fare né cacca né pipì: in pratica per un momento ho pensato di essere al parco, hi, hi, hi!
Poi durante la notte, dopo che sotto l’albero tu e il papà avevate fatto un bel presepe, io, attratto dall’odore del muschio messo apposta per decorare, sì…lo confesso, ho cominciato ad annusare attentamente e…ehm… volevo non farlo ma non ho potuto resistere: prima ci ho strofinato ben bene il musetto e poi ci sono crollato sopra e mi ci sono rotolato a più non posso. So che non è una scusa valida ma ti posso dire che molti cani lo fanno, per esempio sui cumuli d’erba oppure…scusa ma lo devo proprio dire anche sulla cacca!
Perché l’ho fatto? Beh, che ne so, indubbiamente questo genere di odori ci attraggono un sacco. E poi non dimentichiamoci che noi cani abbiamo origine dal lupo per cui da alcuni è ipotizzato che strofinarci su ehm… ‘materiale organico’ - così è più raffinato, no? – che ha odore diverso dal nostro aiuta a mascherare il nostro odore e a mimetizzarci meglio nel caso in cui dovessimo andare a caccia, anche se io a dire il vero ormai vado a caccia solo di succulente salsicce!
Eh sì, adesso conosci le mie piccole marachelle ma ormai, dai su lo possiamo dire: è acqua passata!

Nessun commento:

Posta un commento