lunedì 19 novembre 2012

A Max piacciono i doppi servizi!


E adesso miagoliamo di un argomento un po’…diciamo…riservato: la cacca e la pipì!
Riservato sì, ma anche normale: c’è qualcuno di voi per caso che non la fa?!
Tutti sanno che a noi mici piace che i servizi igienici siano in perfette condizioni, ecco perché la cassettina deve essere sempre a posto. Quindi sarà opportuno che gli umani riempiano bene la cassetta con sabbiolina ottima e abbondante (uno strato di almeno 5 cm). Almeno una volta al giorno verrà pulita togliendo la parte superficiale, lasciando la sabbiolina asciutta sotto ed eventualmente aggiungendone altra.
Una volta al mese, poi, verrà svuotata completamente e lavata con acqua e sapone neutro non profumato. Meglio non usare candeggina e disinfettanti in genere: non è necessario disinfettare, basta pulire…se ve lo dico io che son felino vi potete fidare!
Anche l’odore dei saponi profumati a volte…puah! ci disturba parecchio, per cui magari scappiamo via dalla cassettina e andiamo al bagno proprio sul tappeto del salotto!
La sabbiolina? Anche questa deve essere non profumata e i granelli che la compongono non devono essere appuntiti, altrimenti ci facciamo male alle zampucce e via…di nuovo al bagno sul tappeto del salotto!
Le cassette igieniche? Chiuse, aperte, questo non ha troppa importanza. L’importante è che siano abbastanza distanti dalle zone dove pranziamo e che siano sufficienti al numero dei mici presenti nell’appartamento. La quantità perfetta è pari al numero dei gatti più una. Quindi, se in casa ci sono 3 gatti le cassettine dovranno essere 4, così se troviamo il bagno occupato andiamo nell’altro che è più bello e più pulito…quanto ci piacciono i doppi servizi, non si tratta di lusso, si tratta di stile!
E poi mi raccomando, un po’ di privacy! Le cassette igieniche collocate in posti troppo trafficati non le gradiamo molto per cui…di nuovo al bagno in salotto!!!
Oops…scusate ma era inevitabile…questo argomento mi ha fatto ricordare che devo fare una cosuccia urgente…corroooo!!!  

Nessun commento:

Posta un commento