venerdì 2 novembre 2012

L'arrivo di un cucciolo 2° parte









 Armandino scrive...

Zac, scusami tanto…ho urgente bisogno di te!
Stamattina a scuola, non ho fatto in tempo a posare lo zaino sul banco che subito Martina si è avvicinata e mi ha tempestato di domande.
 ‘Ma come?’ le ho detto ‘non ti sono bastati i consigli che ti ho dato ieri?’
‘Sì…anzi no, ho ancora un sacco di cose da chiederti: Leo fa sempre cacca e pipì per tutta casa e la mamma lo sgrida in continuazione; io vorrei cominciare a portarlo fuori ma mi hanno detto che è pericoloso perché potrebbe ammalarsi. E poi ruba e rosicchia i miei calzini e io non capisco: ha un sacco di giochi sparsi per tutta casa ma non li considera neanche. Se vuole le coccole mi tira per i pantaloni della tuta. E’ divertente ma quando comincia ad affondare i suoi dentini aguzzi nei miei polpacci…E questo non è niente: l’altro giorno…’
‘Ehi, ehi, piano con le domande altrimenti chi lo sente Zac!’
‘Zac? E chi è Zac?’
‘Ehm…dicevo…non è che posso ZAC agitare una bacchetta magica e rispondere a tutto. Fammi riordinare un po’ le idee e poi vedrai che…vedrai che nei prossimi giorni ti rispondo’
Fiuuuuu….per poco non mi sgamava. Ti scongiuro, rispondimi prima che puoi!
Ti nascondo questo bigliettino nella busta dei croccantini, così quando il mio papà ti darà da mangiare ti cadrà direttamente nella ciotola!
Una affettuosa carezza,
sempre tuo Armandino.

Nessun commento:

Posta un commento