venerdì 9 novembre 2012

Io sì che sono un gatto felice!!! Parte 2°



Prrr….prrr…quanto mi piace scrivere!
Eh sì, non ve l’avevo detto ma la postazione del computer è uno dei campi di isolamento che preferisco: è in alto, è tranquillo e poi è calduccio al punto giusto!
Ogni tanto ci strofino un po’ il mio bel musetto e quando scendo giù lo faccio anche sulle zampe della scrivania, così specifico bene che lì intorno è tuuuutto mio!!! Si chiamano marcature di identificazione e sono molto importanti per noi felini, ma di questo parlerò in seguito, quando ne avrò voglia: a noi gatti non piacciono le imposizioni.
Ma piuttosto…torniamo a snocciolare i motivi della mia serenità!
Beh, diciamo che i miei amici umani hanno fatto molto: mi permettono di andare dove voglio – anche se da quando, da piccolo, sgraffignai una fetta di carne in bellavista sul tavolo di cucina non ne trovo più in giro, chissà perché?! – e poi impegnano molto il mio tempo libero dalle ronfate. Per esempio…in salotto e nello studio ci sono delle piccole scatole di cartone con piccoli fori dove io posso infilare le mie piccole (lo saranno davvero?) zampette per scovare gustose crocchette. Ogni tanto, poi, in giro per casa trovo delle bottiglie di plastica da ½ litro con dei fori e dentro alcuni croccantini. Io ci passo un bel po’ di tempo a girarla e rigirarla così, ogni tanto, qualche croccantino esce fuori: è un po’ come giocare alle slot machines…viva Las Vegas!!!
A parte gli scherzi, diciamo che i Giorgi hanno capito che io, in quanto ferooooce predatore, ho una voglia matta di cacciare. Così, piuttosto che farsi predare la zampe dei pantaloni, mi fanno cacciare cibo prelibato…e io mi diverto di più!
Alla prossima amici mici..mici-machi ma soprattutto micie-micie!!!

Nessun commento:

Posta un commento