sabato 3 novembre 2012

Io sì che sono un gatto felice!!! Parte 1°









Ok, felidi di tutto il mondo…dove eravamo rimasti?
Ah sì, vi stavo illustrando i motivi per cui mi ritengo un gatto felice. Beh, proprio felice…diciamo sereno, la felicità è solo un momento! Scusate ma mi soffermo un attimo a stringermi le zampe: non solo gatto ma anche filosofo!
Ma non perdiamo il bandolo della matassa - che tra l’altro è una delle mie prede preferite –  i motivi della mia serenità sono molti. Innanzi tutto la mia ciotola è sempre colma di gustosi croccantini e questo a noi mici non può altro che far piacere: i gatti hanno bisogno di alimentarsi più volte durante la giornata (compresa anche la nottata naturalmente). Ecco perché l’amico Giorgio e sua moglie Giorgia – certo che gli umani sono proprio strani, eh? – premurosamente la mantengono piena ma al tempo stesso stanno attenti a non superare le dosi consigliate da quel guastafeste del mio vet. Così mi riempio la pancia e mantengo la linea! Diciamo che i miei riempiono la ciotola almeno 3-4 volte al giorno e le rare volte che non lo fanno è semplicissimo: non devo far altro che girottolare loro intorno miaaaaagolando con la coda bene issata!
E poi…ho i miei posti dove schiacciare interminabili pisolini. I miei amici umani sono stati molto gentili a lasciarmi un cuscino comodo sul divano, qualche mensola o ripiano che dir si voglia liberi da cianfrusaglie con sopra una calda copertina dove possa appoggiare le mie terga, un giaciglio morbido  su una cassapanca ai piedi del loro letto e in cucina e nel salotto due belle scatole di cartone rovesciate dove posso ripararmi con un tetto (di cartone) sulla testa. In questo modo mi permettono di vivere tutto lo spazio a disposizione, anche lo spazio in verticale…perché a noi gatti piace analizzare le cose da più punti di vista! Del resto siamo ooooltre rispetto a quei pulciosi che non sanno far altro che abbaiare tutto il giorno!
Ma torniamo a noi…perché è importante per noi felini avere dei posti in casa tutti nostri? Ufffa!!!
Facciamo così: ve lo dirò la prossima volta. Per adesso me ne vado un po’ sul tetto ad ammirare la Luna. Non solo gatto…non solo filosofo…pure romantico!
Miao-notte a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento